A tutta velocità in curva, staccare gli amici o pedalare in tranquillità sulla provinciale – non importa quale sia il tuo stile di guida, la Tarmac Comp SL6 Disc è performante in tutti gli aspetti. Ha molte caratteristiche del modello S-Works quindi non c’è dubbio che pedalerai come non mai.
Per ridurre il peso, ma anche per essere sicuri che il telaio fosse rigido nei punti giusti è stata ulteriormente affinata la tecnologia Rider-First Engineered™. Durante questo lavoro la geometria è migliorata anocra —grazie alla raccolta dati Retül e agli input ricevuti da parte di atleti professionisti. La nuova geometria Performance Road perfeziona la combinazione di un avantreno reattivo con un interasse corto, ottenendo risposte istantanee ed un trasferimento di potenza ottimale. Mentre la rigidità regala i vantaggi menzionati, anche l’assorbimento delle vibrazioni gioca un ruolo importante quando si vuole ottenere una qualità di guida ottimale. Ecco perché hanno abbassato i foderi verticali e modificato il profilo del piantone. E’ stata inoltre aumentata la compatibilità con gli pneumatici fino a 30mm. Con questi accorgimenti la Tarmac è sempre una macchina da gara, con il vantaggio di spianare leggermente le imperfezioni di alcune strade. Ci ringrazierai la prossima volta che farai un’uscita lunga su strada. Ma perché i freni a disco? La domanda giusta è « Perché no? » Offrono una frenata ed una modulabilità maggiori, funzionano alla perfezione anche se piove, il tutto ad un ridottissimo peso extra. Significa avere maggiore controllo, e poter andare più veloce, con più confidenza. Anche l’aerodinamica è un fattore essenziale se vogliamo farti andare più veloce. Gli atleti dei team Quick Step Floors e Bora-Hansgrohe chiedono sempre miglioramenti aerodinamici. L’ obbiettivo era quindi di cercare vantaggi in questo senso, senza togliere nulla alla qualità di guida della Tarmac.
- Telaio: Tarmac SL6, FACT 9r carbon, Rider-First Engineered™, threaded BB, clean routing, 12x142mm thru-axle, flat-mount disc
- Forcella: FACT carbon, 12x100mm thru-axle, flat-mount disc
- Manubrio: Specialized Shallow Drop, 6061, 70x125mm, 31.8mm clamp
- Attacco: Specialized, 3D-forged alloy, 4-bolt, 7-degree rise
- Nastro: Supacaz Super Sticky Kush
- Sella: Body Geometry Power Comp, hollow Cro-Mo rails
- Reggisella: S-Works FACT carbon 27.2mm, 20mm offset
- Collarino: Collar for carbon frames
- Freni: Shimano 105 , hydraulic disc
- Comandi: Shimano Ultegra Disc R8020
- Deragliatore: Shimano Ultegra R8000, braze-on
- Cambio: Shimano Ultegra R8000, Shadow Design, 11-speed
- Cassetta: Shimano Ultegra R8000, 11-speed, 11-30t
- Guarnitura: Shimano Ultegra R8000, HollowTech 2, 11-speed, 52/36T
- Movimento: Shimano Threaded BSA BB
- Catena: Shimano Ultegra, 11-speed
- Ruota ant: DT Swiss R470 rim, 20mm internal width, tubeless ready, 24h, Specialized full sealed bearing thru axle hub, centerlock disc, DT Swiss Champion 14G stainless steel spokes, DT Swiss brass nipples.
- Ruota post: DT Swiss R470 rim, 20mm internal width, tubeless ready, 24h, Specialized full sealed bearing thru axle hub, centerlock disc, alloy freehub body, DT Swiss Champion 14G stainless steel spokes, DT Swiss brass nipples.
- Pneumatiic: Turbo Pro, 60 TPI, folding bead, BlackBelt protection, 700x26mm
- Camere: Presta, 48mm valve
- Colore: Red Tint Fade/White with Gold Pearl.















Avis
Il n’y a pas encore d’avis.