Specialized Diverge Comp carbon, sarai pronto a tutto, dall’asfalto liscio alle salite in off-road. E’ stata costruita per prestazioni e affidabilità, il tutto ad un prezzo abbordabile. Il telaio ha una grande spaziatura, può alloggiare pneumatici 700x42mm o 27.5x47mm. Inoltre si è preso spunto dalla categoria Roubaix con il telaio in fibra di carbonio FACT 9r, uno dei più leggeri in questa categoria. La sua geometria Open Road può essere considerata una versione ‘road’ della moderna geometria trail. Prevede una guida agile, uno sterzo prevedibile per poterti divertire nel fango quanto su strada. Il movimento centrale è mezzo centimetro più in basso rispetto alla Diverge precedente, l’angolo sterzo è più aperto, i foderi batticatena corti e un interasse raccolto. Una bici divertente sul fango, performante su strada. Anche se percorrere le strade bianche o i sentieri con una normale bici da strada può aggiungere brivido all’avventura, c’è un limite a quanto possono assorbire gli pneumatici leggermente più larghi, a pressione basse. Con questo in mente, abbiamo implementato una nuova versione del nostro dispositivo Future Shock nel design della Diverge. In questo modo si ammortizzano gli urti e la guida diventa molto più prevedibile, perché l’interasse non si allunga quando prendi un urto – quindi l’avantreno della Diverge mantiene lo stesso angolo sterzo. In altre parole, non sarai sorpreso da un sottosterzo o dalla mancanza di maneggevolezza. Diversamente dal Future Shock originale, la versione per la Diverge ha una molla progressiva, per rendere questa tecnologia più adatta all’utilizzo in off-road, dove spesso servono sospensioni più rigide per poter assorbire urti maggiori. Per completare queste caratteristiche dalle numerose sfaccettature, in specialized hanno previsto tre montaggi per il portaborraccia, oltre alla predisposizione per il montaggio di portapacchi e parafanghi.
- Telaio: Specialized Diverge FACT 9r carbon, SWAT™ Door integration, Future Shock suspension, threaded BB, internal routing, 12x142mm thru-axle, flat-mount disc.
- Collarino: Specialized Alloy, 30.8mm.
- Forcella: Future Shock 2.0 w/ Damper, Smooth Boot, FACT carbon, 12×100 mm thru-axle, flat-mount.
- Manubrio: Specialized Adventure Gear Hover, 103mm drop x 70mm reach x 12º flare.
- Attacco: Future Stem, Comp.
- Nastro: Supacaz Super Sticky Kush.
- Sella: Body Geometry Power Sport, steel rails.
- Reggisella: Roval Terra Carbon Seat Post, 20mm Offset.
- Freni: SRAM Rival, hydraulic disc, 160mm CenterLine rotor.
- Comandi: SRAM Rival 1, hydraulic.
- Cambio: SRAM Rival 1, long cage.
- Cassetta: SunRace, 11-speed, 11-42t.
- Guarnitura: SRAM Rival 1x.
- Ingranaggi: 40T.
- BB: Sram GXP.
- Catena: KMC X11 Extra Lightweight, 11-speed.
- Ruote: DT Swiss G540 rim, 24mm internal width, tubeless ready, 24h, Specialized full sealed bearing thru axle hub, centerlock disc, DT Swiss Champion 14G stainless steel spokes, DT Swiss brass nipples.
- Camere: 700×28/38mm, 48mm Presta valve.
- Accessori: Integrated SWAT door, internal storage system.
- Colore: Satin Gunmetal/White/Chrome/Clean.























Avis
Il n’y a pas encore d’avis.